Le opzioni binarie

Author: Stuart Spindlow

Le opzioni binarie sono un modo semplice per interagire sui mercati globali, ma per massimizzare il risultato c’è bisogno di capire i rischi e i benefici di questi strumenti. Le opzioni binarie sono diverse dalle tradizionali, poiché hanno diverse modalità di vincite, spese e rischi, per non parlare di una struttura di liquidità e un processo di investimento completamente diverso.

Le opzioni binarie sono classificati come opzioni esotiche, ma estremamente semplici da usare e capire in modo funzionale. L'opzione binaria più comune è quella alta e bassa, che consente di puntare su azioni, indici, materie prime e cambi. Un'opzione binaria alta o bassa viene chiamata anche a rendimento fisso. Questo perché l'opzione ha una data ed un’ora di scadenza ben distinta e anche quello che viene chiamato un prezzo di esercizio. Se un commerciante scommette sulla direzione nel mercato di un determinato bene e il prezzo al momento della scadenza è sul lato corretto viene pagato con un rendimento fisso a prescindere da quanto ha spostato. Un trader che scommette in modo non corretto sulla direzione del mercato perde ovviamente il suo investimento.

Un'altra importante e molto diffusa tecnica di uso delle opzioni binarie è basata su due termini ben chiari; infatti, si tratta di Call e Put. Se un trader ritiene che il mercato sia in aumento, acquista una Call, mentre se viceversa ritiene che sia in calo, compra un "put". Per una call ben remunerata, il prezzo deve essere al di sopra di quello di esercizio al momento della scadenza. Per una put invece deve essere al di. Il prezzo di esercizio, scadenza, vincita e il rischio sono comunque tutti resi noti alla fine della sessione del commercio.

Opzioni binarie online

Quando si parla di trading e soprattutto di opzioni binarie, si intuisce che gran parte del lavoro si svolge online, per cui è necessario conoscere a fondo come funziona il tutto prima di interagire sui mercati attraverso il web. Il trading di opzioni binarie online, infatti, è un’attività finanziaria a tutti gli effetti simile a quella che si svolge di persona in borsa.

Per massimizzare i guadagni e crearsi un’attività redditizia bisogna tuttavia imparare come funzionano le opzioni binarie online analizzandone i tanti pregi ma anche i difetti. Questi ultimi sono ben chiari e dicono che bisogna mettere in preventivo che ci possono essere delle perdite. Per diventare un bravo trader online, è dunque necessario apprendere il più possibile le tecniche basilari di questa attività commerciale. A tale proposito è importante sottolineare che se si è principianti, sul web ci sono dei broker autorizzati e molto seri che offrono la possibilità di interagire sul mercato con delle opzioni binarie proponendo l’iscrizione alla loro piattaforma digitale a cui aggiungono una funzionale Demo che consente di fare le prime puntate con denaro virtuale in modo da comprendere come funziona il sistema. Una volta diventati esperti, sulla stessa piattaforma si comincia ad investire denaro reale e a massimizzare le vincite. La serietà del broker e soprattutto la sua certificata affidabilità neo pagamenti consentono poi attraverso varie tipologie di account di decidere quanto da versare e prelevare senza nessuna difficoltà.