Le Bacche Di Acai Fanno Dimagrire!
La bacca di acai, è molto simile ad altri frutti di bosco e da un punto di vista nutrizionale, offre su due importanti risultati; infatti, il primo asserisce che è ricca di antiossidanti, ideali per eliminare i radicali liberi che possono causare danni ai tessuti e portare ad una grande varietà di disturbi, tra cui le malattie cardiache. Il secondo invece indica le bacche di acai ideali per dimagrire.
I benefici delle bacche di acai
La bacca di acai tra le sostanze benefiche contiene gli antociani una potente classe di fitonutrienti ovvero gli stessi componenti nutritivi delle piante e che fungono da antiossidanti. Le bacche ricche di questi elementi hanno un intenso colore rosso, blu o viola. Se dunque si intende associare le bacche di acai ad una dieta, è importante sapere che servono anche a far dimagrire, come si evince dai risultati ottenuti in studi recenti su pazienti che si sono sottoposti a questo trattamento sano, naturale e senza controindicazioni.
Il Caffè verde in erboristeria
Per migliorare il controllo glicemico e favorire la perdita di peso, si può anche bere del caffé verde che è facilmente reperibile nelle erboristerie sotto formula di capsule; infatti, recenti studi hanno dimostrano una correlazione positiva tra il consumo di caffè e il miglioramento del controllo glicemico, che può poi aiutare nella perdita di peso.
I semi trovati nelle bacche di piante di caffè verde contengono degli alti livelli di acido clorogenico. L'acido clorogenico funziona in due modi. Innanzitutto, riduce l'assorbimento di zucchero nel sangue (glucosio) dall'intestino e poi inibisce un enzima nel fegato in modo che meno glucosio viene rilasciato nel flusso sanguigno. Con meno glucosio disponibile, il corpo brucia più grasso immagazzinato nei tessuti adiposi come fonte di energia piuttosto che glucosio.
Cosa contiene il caffè verde?
Un chicco di caffè verde da 400 mg è può contenere il 45% di acido clorogenico, e aiuta a sostenere la perdita di peso e dei livelli di zucchero nel sangue riportandoli alla normalità. Ogni capsula di caffè verde acquistata in erboristeria contiene approssimativamente 40-56 mg di caffeina, pari a 1/2 tazza di caffè. Per una corretta posologia basta rendere una capsula a base di caffè verde almeno due volte al giorno, in modo da soddisfare il palato e il corpo.