I Benefici Del Cloruro Di Magnesio E La Dieta Adatta Per Il Gruppo Sanguigno B
I benefici del Cloruro di Magnesio
Il Cloruro di Magnesio è formato chimicamente da un elemento di Magnesio e due elementi di Cloro diluito con sei molecole d'Acqua per ciascun elemento. In un grammo del composto sono contenuti 120 milligrammi di magnesio elementare.
Si assume sotto forma di integratore ma i due elementi si trovano anche in specifici alimenti.
Nonostante apporti notevoli benefici, come qualsiasi sostanza se ne deve evitare l'eccesso in quanto può essere causa di disturbi gastrointestinali o di alto tasso di magnesio nel sangue provocando l'ipermagnesemia.
La sua assunzione è indicata in casi di malassorbimento della sostanza che ne provoca la carenza stessa, oppure in casi di malnutrizione e di disidratazione dell'organismo.
Il cloruro di magnesio è di aiuto per le donne che soffrono molto la sindrome premestruale, in un periodo in cui alcuni sali minerali tendono a scendere provocando malessere, mal di testa e ipertensione. Può comunque curare tutti quegli stati di carenza di magnesio derivanti da diverse patologie. La sua assunzione è utile soprattutto in estate quando il fisico è sottoposto a forti stress ed intense sudorazioni.
La dieta per il gruppo sanguigno b
Da recenti studi si è appreso che ogni gruppo sanguigno è predisposto o meno all'assunzione e assimilazione di specifici alimenti, traendo quindi benefici da certi e svantaggi da altri.
Alimentarsi adeguatamente è importante per avere la giusta risposta dall' organismo, come il buon funzionamento intestinale, il deposito di tossine e quindi di sostanze nocive per fegato e sangue ma anche per avere un ottima risposta dal nostro metabolismo.
Le persone che appartengono al gruppo sanguigno B hanno un sistema immunitario molto forte che consente loro di variare la dieta permettendogli di assumere sia le sostanze di origine animale che vegetale.
Come è usuale in una dieta equilibrata è consigliato il consumo di frutta e verdura fresche e/o cotte, di pesce, di tutti i tipi di carni, purché vengano variate spesso, ed il latte, latticini e derivati.
Meno consigliati invece sono gli alimenti che contengono farine, soprattutto i cereali, e gli alimenti che contengono glutine.
Sconsigliati sono tutte le diete con molti zuccheri, come i dolci, ma anche i cibi grassi e confezionati.