I Benefici Del Cloruro Di Magnesio E La Dieta Per Il Gruppo Sanguigno B

Author: Stuart Spindlow12

I benefici del Cloruro di Magnesio

Questo integratore composto da cloro, magnesio e acqua è indicato nelle diete con carenze di magnesio ma anche negli individui che soffrono di patologie come il malassorbimento alimentare che ne provoca una carenza e malnutrizione, condizione tale dove il magnesio viene a mancare o scarseggia.

Il cloruro di magnesio è utile negli stati di alcolismo e di disidratazione, causata da malattie o anche semplicemente da intense attività fisiche e sportive. Di notevole aiuto, è la sua assunzione in estate quando il fisico è sottoposto ad un'intensa sudorazione che provoca la perdita di sali minerali e per gli atleti.

Anche le donne che soffrono delle sindrome premestruale, se assumono il cloruro di magnesio possono trarre benefici perché in questo periodo si abbassano i valori dei sali minerali e riequilibrandone la quantità si possono evitare condizioni di malessere, mal di testa, irritabilità e ipertensione.

Dieta per il gruppo sanguigno b

Come tutti sappiamo, il sangue umano è classificato in diversi gruppi sanguigni e ciascuno porta con se dei diversi fattori che caratterizzano la salute dell'organismo, in particolare ultimamente si punta l'attenzione su un regime alimentare da seguire per ogni gruppo sanguigno per sfruttare al meglio i benefici del proprio sangue.

Ogni individuo è diverso da un altro e spesso si ci chiede perché una persona che mangia meno ingrassa invece ad un altro succede l'opposto, oppure perché una persona è più energica di un'altra seguendo la stessa dieta. Una risposta plausibile può essere che ogni gruppo ha una diversa risposta al cibo, per esempio il gruppo sanguigno B è conosciuto come un gruppo che si adatta molto ai cambiamenti alimentari da quelli di origine animale a quelli di origine vegetale.

La dieta ideale per i soggetti con il gruppo sanguigno B è quindi molto varia e consiglia i cibi come frutta e verdura, pesce e tutti i vari tipi di carne, latte e i suoi derivati. Invece, è sconsigliato nella dieta il consumo dei cereali che contengono glutine e i cibi che contengono grassi o conservanti.

Il gruppo B deve affiancare alla dieta un'attività non solo fisica ma anche mentale.