Il Prezzo Del Cloruro Di Magnesio E Il Caffè Verde Erboristeria

Author: Stuart Spindlow12

Cloruro di Magnesio, prezzo

Il Cloruro di Magnesio è un composto utilizzato come integratore, visto che la sua composizione, 1 molecola di magnesio e 2 di cloro con 6 molecole di acqua per ognuna di magnesio e cloro combinati insieme, gli fornisce le caratteristiche organolettiche adatte per svolgere efficacemente questa funzione.

Viene quindi assunto nei casi di carenze di magnesio, sia in via preventiva che in fase di trattamento, ed in situazioni di disidratazione, spesso associate anche ad alcolismo e malnutrizione.

Spesso viene utilizzato per attenuare i sintomi premestruali e per combattere l'ipertensione. In ogni caso va assunto sempre in linea con gli effettivi fabbisogni, ed un sovradosaggio può avere come conseguenze disturbi gastrointestinali, diarrea e vomito.

Per quest'ultimo motivo, l'apporto giornaliero adeguato è di 420 mg per i maschi e 320 mg per le femmine.

Il suo prezzo varia a seconda del peso delle confezioni, e spazia da poco più di 4 euro per una bustina da 100 gr a circa 50 euro per un barattolo da 5 Kg.

Caffè verde erboristeria

Il Caffè Verde è una miscela tra diverse varietà di caffè, tra le quali le più note sono l'Arabica e la Robusta.

Si differenzia dal caffè tradizionale per la mancanza di torrefazione che lo renderebbe marrone scuro, quindi conserva il colore verde naturale come appena colto.

In esso la caffeina, a differenza di quella del caffè tostato, non è libera ma è legata alla molecola dell'acido clorogenico che ne rende l'assorbimento molto più lento causandone una maggiore permanenza nel sangue, ma allo stesso tempo evitandone picchi elevati nell'organismo.

Viste le sue caratteristiche, è portatore di diversi benefici, come la capacità di effettuare un controllo glicemico impedendo il processo di creazione del glucosio. E' anche un potente antiossidante in forza dell'alta presenza di acido tannico, ed esercita una efficace azione antinfiammatoria tramite l'acido clorogenico.

Le proprietà più note sono quelle dimagranti, in quanto con l'azione delle molecole metil-xantine liberano i grassi e svolgono una concreta azione lipolitica.