Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Le Proprietà Delle Bacche Di Acai E Del Caffè Verde

Author: Stuart Spindlow12
by Stuart Spindlow12
Posted: Oct 01, 2016

Le bacche di Acai

Piccole come gli acini di uva, le bacche di Acai provengono dalla foresta pluviale del sud America.

Le bacche di Acai hanno proprietà antiossidanti, sono infatti in grado di proteggere il cuore e i vasi sanguigni e sono capaci di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Inoltre donano elasticità alle arterie.

Le bacche di Acai forniscono anche un valido aiuto per chi vuole perdere peso, la polpa contenuta nelle bacche, infatti, riduce gli effetti nocivi di chi segue un’alimentazione ricca di grassi. Inoltre un consumo regolare delle bacche di Acai dona lucentezza e luminosità alla pelle.

Proprio per questo motivo dalle bacche di Acai viene anche prodotto un olio per la pelle dalle proprietà formidabili.

Un altro beneficioche deriva delle bacche di Acai è quello disintossicante soprattutto al livello del fegato, utile per chi soffre di difficoltà digestive, le bacche contribuiscono inoltre a far funzionare meglio l’intestino in quanto sono fonte di fibre vegetali.

Infine le bacche di Acai hanno proprietà antinfiammatorie, immunitarie e combattono le reazioni allergiche. La loro proprietà antiossidante aiuta adifendere la pelle e le sue cellule dai radicali liberi.

Il Caffè verde

Il caffè verde

  • noto per le sue proprietà dimagranti ma anche per i numerosi benefici che apporta all’organismo.

Il caffè verde si ottiene da una miscela di diverse varietà di caffè e il suo colore verde è dovuto all’assenza di torrefazione, grazie proprio alla mancanza del processo di torrefazione, il caffè verde è ricco di polifenoli, acido ferulico, acido tannico, vitamina B e Sali minerali.

I benefici che apporta il caffè verde sono numerosi ma quattro sono quelli principali dovuti a un assunzione regolare dicaffè verde anche sotto forma di capsule, vediamo quali sono: proprietà dimagranti e di conseguenza il metabolismo dei grassi; offrono un aiuto per il controllo glicemico; hanno un’azione antinfiammatoria, che è utile contro diverse patologie e vari tumori; hanno un’azione antiossidante che contrasta i radicali liberi.

Si può assumere il caffè verde non solo come bevanda ma anche sotto forma di capsule a base proprio di caffè verde, questi integratori sono molto utili per chi non ha tempo di preparare il caffè verde, l’assunzione in capsule, infatti è molto più pratica e veloce.

Il caffè verde sia al naturale sia in capsule non ha controindicazioni, bisogna solo prestare attenzione in caso di gravidanza e allattamento.

About the Author

Si può perdere peso semplicemente mangiando gli alimenti giusti? Con la dieta del gruppo sanguigno, è possibile seguire l'alimentazione più adatta al proprio organismo, senza complicati calcoli.

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Stuart Spindlow12

Stuart Spindlow12

Member since: Jul 22, 2016
Published articles: 13