Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Gli Effetti Benefici Della Garcinia Cambogia

Author: Stuart Spindlow12
by Stuart Spindlow12
Posted: Nov 02, 2016

La Garcinia cambogia, è un frutto tropicale ed è considerato un eccellente integratore alimentare per chi attua diete per la perdita di peso. Le persone che l’hanno usata, ne hanno riscontrato degli innumerevoli effetti benefici, e lo stesso sostengono molti medici nutrizionisti: secondo questi ultimi, la Garcinia cambogia funziona; infatti, tendenzialmente blocca nel corpo la funzione che tende a raccogliere grasso, e nel contempo funge da freno sull’appetito quindi ideale per chi pratica una dieta ferrea. La Garcinia cambogia tra l’altro è ritenuta funzionale per mantenere basso il livello dello zucchero nel sangue e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo. L'ingrediente attivo della Garcinia cambogia sta nella buccia del frutto, e si tratta dell’acido idrossicitrico o HCA, che brucia i grassi e riduce l'appetito. La Garcinia cambogia oltre la perdita di peso, si rivela ideale anche per quelle persone che presentano forme di diabete Tuttavia, se si assume la Garcinia Cambogia insieme ad un farmaco atto a controllare il livello di zucchero nel sangue, ciò comporta un glucosio pericolosamente basso.

Il cloruro di magnesio per essere più sani

Il cloruro di magnesio è un minerale naturale presente nel corpo umano ed è essenziale per le funzioni nervose e muscolari, così come per il cuore e la salute delle ossa. Alcuni alimenti, come ad esempio le noci, i cereali integrali, i fagioli e gli spinaci, sono ricche fonti di magnesio. Gli integratori di cloruro di magnesio non sono tuttavia necessari a meno che non ci siano delle accertate carenze croniche. In tal caso si può beneficiare di cloruro di magnesio se lo stato di salute si mette a rischio per il suo deficit. A questo punto è doveroso aggiungere che è opportuno farlo controllare sempre da un medico, prima di assumerlo come integratore specie durante una dieta. Se tuttavia la carenza di magnesio è effettivamente presente e non viene trattata, ulteriori complicazioni possono derivarne. Non avendo, infatti, abbastanza magnesio nel corpo, significa interrompere pericolosamente l'assorbimento di altri importantissimi minerali, come il calcio e il potassio. Prendendo invece il cloruro di magnesio può servire ad aiutare a prevenire le complicanze correlate, come i bassi livelli di calcio e di potassio nel sangue. Il cloruro di magnesio assicura anche il normale ritmo cardiaco, e alcuni recenti studi sostengono tra l’altro che può svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie di cuore a lungo termine. Co e ictus ed infarti. Il cloruro di magnesio fa dunque molto bene alla salute se vi è una carenza conclamata ed è disponibile in commercio sia in comode capsule che in polvere. Inoltre il prodotto è reperibile sia nelle farmacie convenzionali che in quelle omeopatiche.

About the Author

Si può perdere peso semplicemente mangiando gli alimenti giusti? Con la dieta del gruppo sanguigno, è possibile seguire l'alimentazione più adatta al proprio organismo, senza complicati calcoli.

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Stuart Spindlow12

Stuart Spindlow12

Member since: Jul 22, 2016
Published articles: 13

Related Articles