Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Alcune importanti domande sulla Proprietà Intellettuale!

Author: Romy Fernandis
by Romy Fernandis
Posted: Jun 21, 2017

Perchè è importante tutelare la tua Proprietà Intelletuale?

Ci sono un sacco di motivi per questo, ma prima di tutto guarda di che tipo di protezione noi stiamo parlando e torna indietro ai fondamenti per vedere cos’è realmente la Proprietà Intellettuale.

Quando puoi affermare di possiedere la Proprietà Intellettuale?

  • Quando sei l’unico che l’ha creata.
  • Quando hai acquistato i diritti di Proprietà Intellettuale dalla persona (designer) che l’ha creati o da un precedente business.
  • Se tu possiedi già un marchio che ancora necessiti di essere registrato.

Naturalmente qualunque Proprietà Intellettuale deve conformarsi alle norme locali ed internazionali sui marchi, specialmente in termini di unicità.

Protezione della Proprietà Intellettuale: questo è il nome ufficiale della protezione dei marchi e comprende tutte le rappresentazioni di una società, le attività, I processi, I Ioghi, I simboli, gli slogans, i design e qualunque altro documento ed attività artistica che sono parte del marchio o dell’immagine societaria.

Cos’è la protezione del diritto d’autore? Il diritto d’autore sono tutte quelle attività creative che esprimono cosa è stato rappresentato in un mezzo tangibile d’espressione. Il diritto d’autore protegge le opere e design originali che includono:

  • Letterarie
  • Drammatiche
  • Musicali
  • Artistiche
  • Altre creazioni intellettuali

Cosa puoi tutelare con il diritto d’autore?

Tu puoi tutelare con il diritto d’autore libri, audiovisivi, material video, articoli

Cos’è la protezione dei marchi? E’ la garanzia che nessun altro possa usare il nome dell’attività, lo slogan ed altri aspetti dell’immagine della società come I propri.

Cos’è la protezione del marchio?

Il marchio protegge tutte le parole, simboli, nomi, suoni, colori che sono usati in un marchio per distinguere I propri prodotti/servizi da altri beni e servizi di altre società.

Tu puoi registrare un marchio per Ii seguenti:

  • Nome dell’attività
  • Slogan della società
  • Logo della società
  • Qualunque altra cosa sia usata nel marchio

Prima di andare avanti e creare il tuo proprio marchio al fine di registrare un marchio, tu devi condurre una ricerca molto accurata per essere sicuro che nessun altra società usi la stesso abbinamento d’mmagine, di nome e d’aspetto, che comprende font, colori e slogans. Questa è anche chiamata ricerca sul marchio, ed è fornita dalle più grandi società di web design e di realizzazione marchi.

Costo registrazione marchio

Tu devi sapere che i costi di registrazione marchio possono essere piuttosto elevati, dipendendo eda ciò che tu voglia esattamente registrare e quale tipologia d’attività tu abbia.

In italia, dove il procedimento di registrazione può risultare piuttosto lungo, è consigliabile contattare un addetto che possa assisterti nell’intero procedimento.

Find more information relating to Costo registrazione marchio, and marchio registrato here.

About the Author

Find more information relating to Backsplashes, and Home Deco here.

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Romy Fernandis

Romy Fernandis

Member since: Feb 12, 2017
Published articles: 1289

Related Articles