Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Storia Medica Ed Esame Fisico Per La Sintomi Colon Irritabile

Author: Mark Alan
by Mark Alan
Posted: Jan 02, 2018

Per scoprire se i sintomi soddisfano i criteri per la diagnosi della sintomi colon irritabile, il medico può farti domande su:

  • Eventi recenti stressanti nella tua vita. Lo stress può essere una forte indicazione che i sintomi possono essere causati dalla sintomi colon irritabile.
  • Funzione intestinale, compreso il numero di movimenti intestinali che hai ogni giorno o ogni settimana, se hai stitichezza o diarrea, se hai notato sangue o muco nelle feci e qualsiasi recente cambiamento nelle tue abitudini intestinali o nella forma delle tue feci.
  • Se i tuoi schemi di movimento intestinale hanno qualche relazione con il tuo dolore addominale (per esempio, se passare uno sgabello allevia il dolore e i crampi alla pancia).
  • Storia familiare di sintomi simili.
  • Rapporti familiari che potrebbero causare stress.
  • L'uso di lassativi o antiacidi.
  • Cose che possono aumentare il rischio di un'infezione intestinale, come viaggi all'estero, bere acqua non trattata o recente uso di antibiotici.

La storia della dieta includerà domande sulle allergie alimentari e se i sintomi sembrano essere correlati a particolari cibi. Gli alimenti che più comunemente causano sintomi includono lattosio (zucchero del latte) e sorbitolo, un dolcificante artificiale trovato in chewing-gum senza zucchero e altri prodotti senza zucchero.

Il medico può suggerire che per un certo periodo di tempo cerchi di evitare cibi che sembrano causare problemi, per vedere se i tuoi sintomi migliorano.

Esame fisico

Per aiutare a scoprire se hai la sintomi colon irritabile, il medico eseguirà un esame fisico standard, tra cui:

  • Sentire l'addome.
  • Un esame rettale digitale.
  • Ascolto dei suoni intestinali (con uno stetoscopio).
  • Un esame pelvico (nelle donne).

Perché è fatto

Una storia medica e un esame fisico sono test standard per le persone che hanno dolore alla pancia e cambiamenti nelle abitudini intestinali.

risultati

I risultati chiave in SINTOMI COLON IRRITABILE sono il dolore della pancia che viene alleviato con un movimento intestinale e un cambiamento nella consistenza o nel numero di volte al giorno o alla settimana in cui si hanno movimenti intestinali. Il dolore non è limitato a una parte dell'addome. Può muoversi e può andare e venire. Succede spesso o peggiora quando mangi. Lo stress può anche essere correlato al dolore della pancia.

L'addome può essere gonfio se si ha gas nell'intestino. L'addome può essere tenero quando il medico lo preme. Suoni anormali dell'intestino possono essere ascoltati, in particolare, ma non solo, se si dispone di diarrea. È possibile segnalare sintomi quali un'esigenza urgente di avere movimenti intestinali o la sensazione di non aver completamente svuotato l'intestino dopo aver passato uno sgabello.

Una persona che ha SINTOMI COLON IRRITABILE può avere costipazione più spesso, diarrea più spesso o stitichezza che si alterna a diarrea.

Tutti gli altri reperti fisici dovrebbero essere normali per una diagnosi di SINTOMI COLON IRRITABILE.

Cosa pensare

Perché non esiste un problema strutturale rilevabile che causa SINTOMI COLON IRRITABILE, se hai un normale esame fisico ma hai sintomi di SINTOMI COLON IRRITABILE, questo suggerisce fortemente di avere la sintomi colon irritabile. Se il medico ritiene che i sintomi possano essere causati da un altro problema, può raccomandare altri test, quali:

  • Esami del sangue (emocromo completo [CBC] e / o velocità di sedimentazione), per escludere anemia, infiammazione o infezione.
  • Test del sangue nelle feci (esame del sangue occulto nelle feci), per verificare la presenza di sanguinamento nel tratto intestinale o di globuli bianchi nelle feci (segno di infiammazione o infezione nell'intestino).
  • Test per i parassiti nelle feci, per verificare se un'infezione parassitaria, come la giardiasi, sta causando sintomi.
  • Test di funzionalità tiroidea e epatica, per verificare problemi metabolici.
  • Un esame del sangue per escludere la celiachia.

Il medico può raccomandare altri test non inclusi in questo elenco. Ma se non ci sono sintomi (come anemia, sanguinamento rettale o diarrea sanguinolenta, febbre, perdita di peso, dolore che ti sveglia di notte, o un recente cambiamento nelle abitudini intestinali) che suggeriscono altre malattie intestinali, sono necessari alcuni test aggiuntivi. Se questi sintomi sono presenti, potrebbero essere necessari test per altri problemi, come la malattia infiammatoria intestinale o un'ulcera.

controlla per ulteriori informazioni su esame per colon irritabile e cosa si può mangiare per il colon irritabile visita https://www.colon-irritabile.com/

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Mark Alan

Mark Alan

Member since: Dec 25, 2017
Published articles: 1

Related Articles