Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Ceramica interamente in carburo di silicio

Author: Kuraray Povalit
by Kuraray Povalit
Posted: Sep 17, 2018

Nel 1891, fu un momento di eureka per Edward Goodrich Acheson quando scoprì casualmente Carburo di silicio. Questo incredibile composto è stato prodotto sotto forma di cristalli verde brillante, abbastanza duro da tagliare vetro e persino diamanti. Fu il primo abrasivo prodotto dall'uomo e inizialmente fu usato per lucidare le gemme. È stato utilizzato in molti settori come parti di automobili, combustibile per la produzione di acciaio, parti ad alta tensione e così via. Uno di questi è nella produzione di Ceramica. Questo articolo mira a far luce su questi tipi di ceramiche. Discuteremo i suoi usi, benefici e applicazioni. Iniziamo brevemente su legante idrosolubile per ceramica (singolare) leganti idrosolubili per ceramica (plurale).

Cosa sono le "Ceramiche di carburo di silicio"?

Le ceramiche di carburo di silicio sono di colore nero e hanno un'elevata resistenza. Questi sono ritenuti i più difficili. Questi hanno una resistenza agli shock termici migliore dell'allumina. Queste ceramiche dure consistono in granuli di SiC legati insieme con l'aiuto di Sintering.

Quali sono i suoi usi?

Le ceramiche a base di carburo di silicio vengono utilizzate per la produzione di articoli che saranno soggetti a un'intensa usura meccanica e temperature estremamente elevate. Questi possono mantenere la resistenza meccanica alla temperatura elevata di 1400 C. Questi sono ampiamente usati in molti settori come l'energia nucleare, la costruzione di macchine e il metallo.

Come vengono prodotti questi ceramici?

Sono prodotti con due metodi:

  • Reazione legata
  • Sinterizzato

Il principale metodo per formare ceramiche basate sul carburo di silicio è la sinterizzazione ad alta temperatura della polvere di SiC con vari additivi leganti.

Di seguito sono riportati i tipi di ceramica più utilizzati e le modalità di preparazione.

  • Nitruro di silicio legato - Viene prodotto da una miscela di granuli di silicio e silicio, in un'atmosfera di azoto a una temperatura inferiore al punto di fusione del silicio.
  • Reaction Bonded- È costituito da granuli di carburo di silicio e polvere fine di silicio e grafite. Trattamento termico eseguito nel 1500-1650 C.
  • Sinterizzato diretto: un materiale simile alla polpa viene preparato da - polvere di SiC, sintesi di additivi di boro e alluminio, vari agenti leganti e additivi contenenti carbonio. La polpa viene utilizzata per produrre i pezzi richiesti essiccando alla temperatura di 2050 ° C.
  • Composite Bonded - La polvere fine di SiC puro viene miscelata con silicio e materiale legante. Riscaldato in un ambiente di azoto a una temperatura superiore a 1350 C.

Vantaggi della ceramica a base di carburo di silicio:

  • Questi hanno alta conducibilità termica
  • Ha una bassa dilatazione termica.
  • Hanno un'ottima resistenza agli shock termici.
  • Sono noti per la loro durezza.
  • Possedere le proprietà di un semiconduttore.
  • RI (Indice di rifrazione) è maggiore di quello di un diamante.

Per maggiori dettagli su materiale di supporto idrosolubile (singolare) materiali di supporto idrosolubili (plurale) visita il sito Kuraray-poval.com/IT

About the Author

Samantha scrive per Kuraray-Poval.com e ha 5 anni di esperienza nella gestione della supply chain.

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Kuraray Povalit

Kuraray Povalit

Member since: Sep 16, 2018
Published articles: 4