Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Giovanni Pio Gravina | In Usa è YouTube il social network più usato, battuto Facebook

Author: Gianpio Gravina
by Gianpio Gravina
Posted: Jun 13, 2021

Lo rivela uno studio del Pew Research Center: ma i più giovani preferiscono Instagram, Snapchat e TikTok.

Giovanni Pio Gravina

Negli Usa nel 2020 è stato YouTube il social più usato, seguito da Facebook, mentre tra i più giovani, tra i 18 e i 29 anni, regnano Instagram, Snapchat e TikTok. Lo afferma uno studio del Pew Research Center, secondo cui i livelli di utilizzo sono sostanzialmente invariati negli ultimi 5 anni. L’indagine telefonica ha riguardato circa 1.500 persone: l'81% degli intervistati ha affermato di usare YouTube, contro il 69% di Facebook. Il primo è anche il social che ha avuto la crescita maggiore nell'utilizzo, dal 73% del 2019.

Giovannipio Gravina

Nelle preferenze degli intervistati segue Instagram, citato dal 40%, seguito da Pinterest e Linkedn, con circa il 30%, Snapchat, Twitter e Whatsapp, circa il 255%, mentre il 21% usa TikTok e il 13% Nextdoor. "Instagram, Snapchat e TikTok - spiega il centro di ricerche - hanno mostrato invece il maggior utilizzo tra i rispondenti tra i 18 e i 29 anni, rispettivamente con il 71%, 65% e 48%. Nonostante una serie di controversie e i sentimenti relativamente negativi su diversi aspetti dei social media, quasi sette americani su dieci affermano di usare i social media, una percentuale che rimane relativamente stabile negli ultimi cinque anni". Nelle preferenze degli intervistati segue Instagram, citato dal 40%, seguito da Pinterest e Linkedn, con circa il 30%, Snapchat, Twitter e Whatsapp, circa il 255%, mentre il 21% usa TikTok e il 13% Nextdoor. "Instagram, Snapchat e TikTok - spiega il centro di ricerche - hanno mostrato invece il maggior utilizzo tra i rispondenti tra i 18 e i 29 anni, rispettivamente con il 71%, 65% e 48%. Nonostante una serie di controversie e i sentimenti relativamente negativi su diversi aspetti dei social media, quasi sette americani su dieci affermano di usare i social media, una percentuale che rimane relativamente stabile negli ultimi cinque anni". Nelle preferenze degli intervistati segue Instagram, citato dal 40%, seguito da Pinterest e Linkedn, con circa il 30%, Snapchat, Twitter e Whatsapp, circa il 255%, mentre il 21% usa TikTok e il 13% Nextdoor. "Instagram, Snapchat e TikTok - spiega il centro di ricerche - hanno mostrato invece il maggior utilizzo tra i rispondenti tra i 18 e i 29 anni, rispettivamente con il 71%, 65% e 48%. Nonostante una serie di controversie e i sentimenti relativamente negativi su diversi aspetti dei social media, quasi sette americani su dieci affermano di usare i social media, una percentuale che rimane relativamente stabile negli ultimi cinque anni".

About the Author

Attualmente l’offerta di Publicom è contraddistinta da un approccio data-driven-marketing, basato sulla comprensionedell’utente e del business aziendale, sulle competenze di marketing e media planning, sullacapacità operative di media buying attraver

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Gianpio Gravina

Gianpio Gravina

Member since: Jun 09, 2021
Published articles: 7

Related Articles