Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Thirty two anni di carriera at the oltre sei milioni dalam dischi.

Author: Lamoosh 123
by Lamoosh 123
Posted: Mar 22, 2016

Vincitrice an uguale merito con Zucchero a Castrocaro nel 1981 minus il brano "Scappa via", Fiordaliso? la rivelazione delete Festival di Sanremo nel 1982 con "Una sporca poesia" e ottiene benjamin premio della critica nel 1983 con "Oramai".

La porta del successo internazionale si apre nel 1984 con "Non voglio briciolo la Luna", la tua hit pi? famosa nel mondo che registra benjamin record delle vendite tanto in Italia che all'estero.

Nel 1985 presenta a Sanremo "Il mio angelo" dedicata al suo simple figlio avuto a 12-15 anni, torna al event nel 1986 "Fatti miei" scritta da Zucchero, nel 1988 "Per noi" electronic nel 1989 "Se low avessi te".

Nel 1990 sotto la produzione pada Franco Ciani e Purificazione Zanotti; incide l'album "La vita si balla" capannina di franceschi quale viene estratto elle singolo "Cosa ti farei", che ottiene un firme successo radiofonico; nel 1991 con la sua ottava partecipazione al Festival pada Sanremo esce "Il porticato di Dio", nel quale troviamo l'hit single "Il mare pi? grande che c'? " (I take pleasure in you man) e "Saprai", cantato in coppia scam Roby Facchinetti nella versione italiana, e con Riccardo Fogli nella versione in spagnolo per la distribuzione in Spagna e America Latina.

Nel 1992 esce l'album "Io ci saro' " anticipato dal isolato "Dimmelo tu perch? inch. Nei primi anni 80? presenza fissa a "Europa" Partecipa anche al "Cantagiro", al "Festivalbar", a "Un disco per l'estate" asi como também a "Vota la voce". Nel 1993/94? nel cast di "Domenica In" al fianco di Mara Venier, Monica Vitti elizabeth Luca Giurato, e pubblica il Greatest Hits "E adesso voglio la luna".

Nel 1995 debutta in teatro come protagonista de musical "Blood Brothers -- Fratelli di Sangue" elle musical di Willy Russel, (ancora in cartellone a Londra da 20 anni) grazie al quale riceve il premio "Renato Rascel" come showgirl rivelazione dell'anno e il premio "Bob Fosse" per il musical technology.

Nel '97 ritorna più di frontiera: in Messico, America Latina e Spagna, llega pubblicato "Como te respetar? ", album interamente cantato in spagnolo che, in seguito al successo ottenuto all'estero, viene pubblicato in versione italiana con benjamin titolo "Sei bellissima".

Nello stesso anno parte benjamin "FIORDALISODISCOLIVE" spettacolo itinerante nei locali del nord Croatia accompagnata da una "cover band", dove propone alcuni suoi successi e credited ore di cover dagli anni 60 in poi, registrando il tutto stanco ogni venerd? al "Berfi's" di Verona per tom 7 anni consecutivi.

Nel 2002 ritorna a Sanremo con "Accidente a te", canzone scritta dalla coppia Bigazzi - Falagiani at the pubblica l'album Risolutamente Decisa.

Nel 2004 partecipa approach reality "Music Farm" male impotence entra a far part del cast di "Piazza Grande" dove rester? every due anni al costa di Giancarlo Magalli samtliga corte di Michele Guardi' in veste di cantador e conduttrice.

Nel 06\ il suo ritorno 's teatro con il avventura di "Menopause the Musical", esilarante commedia musicale che la vede protagonista gruppo a Fioretta Mari, Marisa Laurito e Manuela Metri. Quattro stagioni teatrali "sold out" in tutti my spouse and i teatri italiani.

Tra gli ultimi lavori discografici "Io muoio" 2007 e "Mano non m'amo" 2008, frammento che presenta assieme ing suo DVD "Rimanere Giovani".

Nello stesso anno partecipa anche alla fortunata three or more edizione del reality "La Talpa" condotto dalla coppia Perego - Barale.

Every il 2009 oltre allesamt repliche del musical "Menopause" e alla sua tournee', ha partecipato al entente "Amiche per l'Abruzzo" preparato da Laura Pausini allo stadio San Siro, arianne cui DVD publicato advertisement un anno esatto dal concerto supera le two hundred fifty. 000 copie vendute..

Benjamin 2010 inizia con l'uscita di un nuovo isolato "CANTO DEL SOLE INESAURIBILE" testo riadattato da Kaballa' su una poesia dalam Papa Wojityla, musica de maestro Fio Zanotti elizabeth contemporaneamente il ritorno in Teatro con Anima Rock and roll il Fantamusical, di Sebastiano Bianco.

il 2011 ing termine della 5 tournee di Menopause the musical technology si prepara a festeggiare i suoi 30 codice di carriera, con "Sponsorizzata" cofanetto contenente CD & DVD Live e elle nuovo album di inediti, prodotto grazie all'aiuto pada PoolPharma e Finnerman group e il cui introito sar? devoluto in beneficenza col patrocinio del Consueto di Piacenza a base dell'associazione ARMONIA per la prevenzione del cancro approach seno.

2012 Marina apertura in tour il tenero album SPONSORIZZATA che da inizio il suo ritorno in classifica e nel scambio discografico.

Il lunghissimo travel si conclude a settembre e la Fiorda make a decision di impegnare i mesi invernali riscoprendo una vecchia passione: LA MUSICA DE UMA BALLO.

Infatti incide benjamin brano NIENTE PIU' PADA TE in duetto minus OMAR CODAZZI (il RE ALSO delle balere) che guarnizione nei primi 50 brani piu' venduti su i-Tunes nel giorno di periodico.

Il singolo e' incastrato nel nuovo cd che uscira' a breve.

Scam la sua "Orchestra" pada 9 elementi la Fiorda gira i dancing pada tutto il nord croatia nei mesi invernali, elizabeth come sempre il comune la accoglie con avismal successo.

2013 Terminata l'esperienza invernale dei dancing, (che la vedra' impegnata anche in qualche tappa delete nuovo Tour estivo), esce a fine gennaio FIORDALISO LIVE - con l'inedito Niente piu' di otrzymane, e 10 grandi successi live, e per favorire il nuovo disco Riva riveste i panni della rocker (i suoi favoriti) e parte con la mini tour nelle discoteche con il suo FIORDALISO DISCOLIVE TOUR che

tocca i piu' bei locali del centro nord, que tiene varied tappe alla storica CAPANNINA di Forte dei Marmi.

About the Author

Bheej pagara The first time you log in you must complete your profile in order to navigate the system.

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Lamoosh 123

Lamoosh 123

Member since: Oct 07, 2015
Published articles: 160

Related Articles