Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Vestiti carnevale: Una tradizione che si trasforma in divertimento

Author: Flo Radiu
by Flo Radiu
Posted: Jun 13, 2018

Il carnevale rappresenta sicuramente una tradizione che ha origini molto antiche e che ancora al giorno d'oggi desta tantissimo interesse nella maggior parte delle persone. Solitamente esso viene celebrato nei paesi in cui vige la tradizione cattolica e non ha una data specifica ma cambia ogni anno. La parola carnevale secondo alcune fonti dovrebbe derivare dalla lingua latina e in particolare da carnem levare (ossia eliminare la carne) in riferimento al cibo che si mangiava il Martedì Grasso, al seguito del quale sarebbe sopraggiunto il periodo di digiuno che contrassegnava la Quaresima. Altre interpretazioni invece ritengono che la parola carnevale faccia riferimento a carnualia, termine che indicava i giochi campagnoli. Tale festa infatti si contraddistingue per un elemento caratteristico ovvero il mascherarsi nei modi più disparati e divertirsi per le strade della città con musica e giochi. Proprio per tale ragione il carnevale costituisce una delle feste più amate ed apprezzate di sempre, poiché permette di dare sfogo alla propria creatività e fantasia. In quest'ultimo caso sono le maschere a rappresentare l'elemento centrale: se un tempo la gente tendeva a mascherarsi seguendo i personaggi tradizionali (ancora oggi conosciuti ed importanti) come ad esempio Pulcinella, Balanzone, Colombina, Arlecchino e moltissimi altri, oggigiorno si tendono a preferire personaggi appartenenti ad ogni ambito culturale. Che sia il cinema, la televisione, i cartoni animati o le celebrità di tutto il mondo non importa: le maschere di carnevale non seguono regole ma si affidano alla fantasia di chi le indossa. È opportuno ricordare inoltre che non sono soltanto i bambini a doversi mascherare poiché il carnevale è una festa che coinvolge tutti, indistintamente dall'età. Pertanto anche le persone più adulte possono dilettarsi e scegliere il costume più adatto a loro.

Vestiti carnevale: come scegliere il costume più adatto alla propria persona

Oggigiorno la scelta sui vestiti di carnevale è davvero molto ampia poiché qualsiasi cosa può offrire uno spunto per creare la propria maschera. Basta infatti soltanto guardarsi intorno per poter trarre ispirazione e indossare il vestito di carnevale giusto. Molte persone inoltre cercano di essere quanto più originale possibili, evitando maschere banali e già viste. Non tutti però sanno bene come scegliere i costumi di carnevale più adatti alla propria personalità, il proprio fisico e le proprie esigenze. Se da un lato c'è chi si attiene solamente al proprio gusto personale, dall'altro invece c'è chi ci tiene a fare bella figura e sfoggiare la maschera più particolare. La prima cosa da fare per scegliere il costume giusto è valutare le proprie possibilità: se il budget è ridotto sarà necessario visitare la zona outlet di www.lacasadicarnevale.it, dove troverai centinaia di costumi a prezzi molto ridotti se ci si può permettere una cifra più consistente, troverai migliaia di modelli distinti per tutti i gusti.

In il mondo di internet offre una vasta opportunità di scelta, spesso anche a prezzi piuttosto modici e un apposito negozio specializzato nella vendita di costumi per carnevale online é www.lacasadicarnevale.it, dove potrai scegliere quello preferito tra più di 5.000 modelli di costumi carnevale bambini.

In carnevale l'importante è divertirsi ed essere fantasiosi.

Per maggiori informazioni su vestiti carnevale e costumi carnevale bambini clicca qui!

About the Author

I am interested in all topics!

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Flo Radiu

Flo Radiu

Member since: Jan 30, 2017
Published articles: 224

Related Articles