Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

Rivestimenti in resina: una soluzione ideale che copre una gamma di esigenze di pavimentazione

Author: Kuraray Povalit
by Kuraray Povalit
Posted: Nov 15, 2018

Qualunque sia il tipo di ambiente in cui operi; ci sono alcune aree che non trarrebbero beneficio dall'applicazione di pavimenti in resina. Un pavimento in resina ben posato ha molti usi pratici e migliorerà sempre l'aspetto di qualsiasi tipo di spazio o area di lavoro.

Produzione e Industria

Oltre a creare un ambiente piacevole, i pavimenti in resina (legante idrosolubile per ceramica) rappresentano una soluzione ideale per le industrie Oil & Gas, Petrolchimico e Power Generation. Qui, le resine sono formulate appositamente per questi utenti e i trattamenti per pavimenti sono progettati per essere facili da pulire, resistenti e durevoli. Le strutture di produzione sono esposte alle condizioni più ostili in cui la pavimentazione deve resistere a carichi ad alto impatto e al più corrosivo e aggressivo dei prodotti chimici. La pavimentazione superficiale in resina adeguatamente adattata ha la capacità di resistere alle condizioni più impegnative e resisterà facilmente al deterioramento.

Cibo, assistenza sanitaria e farmaceutica

In aree come queste è fondamentale mantenere uno spazio igienico pulito e pulito. I pavimenti rivestiti in resina sono senza soluzione di continuità e, a differenza dei pavimenti piastrellati convenzionalmente, non consentono ai batteri di trovare un modo di penetrare negli spazi circostanti. Un'altra caratteristica utile della pavimentazione in resina è la sua capacità di resistere a crepe e graffi. I lavoratori della salute ambientale sono sempre alla ricerca di tali difetti e di solito sono necessarie riparazioni costose. I pavimenti polimerici avanzati, tuttavia, eliminano i problemi causati dalle fessurazioni e possono essere posati rapidamente con poche interruzioni alle attività aziendali. Un netto vantaggio con la pavimentazione in resina è che può essere posato direttamente su superfici in cemento o metallo ed è spesso autolivellante.

Vendita al dettaglio, casa e ufficio

La pavimentazione superficiale in resina offre un'eccezionale versatilità: oltre a offrire una superficie del pavimento estremamente resistente all'usura e ai graffi, è disponibile l'opzione per integrare funzionalità come loghi aziendali e combinazioni di colori originali. Dì addio alle soluzioni di pavimentazione fredde e cliniche del passato; le formule di resina avanzate di oggi ti consentono di creare uno schema di progettazione di tua scelta in cui puoi incorporare schemi e schemi di colori diversi.

Ecco solo alcune possibilità di pavimenti in resina:

  • Aree di accoglienza
  • Corridoi
  • Caffetterie
  • Negozi di vestiti
  • Supermercati
  • Magazzini
  • Sale interne
  • Laboratori
  • Aree di gioco

Molte soluzioni di rivestimento consentono oggi di scegliere tra una gamma di finiture lucide o brillanti. Tutte queste opzioni disponibili significano che la pavimentazione in resina sta diventando sempre più la scelta ovvia per i progetti domestici. Oltre ad essere l'ideale per edifici esterni come garage e officine, il materiale di supporto idrosolubile

  • diventato una prospettiva realistica per pavimenti interni di lusso per la casa.

Con la disponibilità di nuove combinazioni di colori e la scelta di finiture e motivi decorativi, i migliori produttori di pavimenti offrono ora ai loro clienti un mondo di nuove, eleganti ed eccitanti opportunità di pavimentazione.

About the Author

Samantha scrive per Kuraray-Poval.com e ha 5 anni di esperienza nella gestione della supply chain.

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: Kuraray Povalit

Kuraray Povalit

Member since: Sep 16, 2018
Published articles: 4

Related Articles