Directory Image
This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent to all cookies in accordance with our Privacy Policy.

FINALMENTE è arrivato il Natale 2020

Author: John Alex
by John Alex
Posted: Oct 15, 2020

Tutto si sta preparando per questo fantastico evento, ora dobbiamo dare uno sguardo in Austria che è fra le prime a vincere spesso sulla qualità del servizi offerti, tutti ammirano il fresso tempore di un inverno gelido che ti permette di riscaldarti fra castagne arrosto, e vin brule in compgnia di amici e familiari.

Ce una vasto programma per tale eventi di cui di seguito ne riportiamo solo i punti salienti,

ulterioriori informazioni vi chiediamo di cercarle negli appositi siti predisposti dai relativi comuni e associazioni organizzatrice degli eventi.

Ben sei i Mercatini di Natale a Innsbruck:

il primo è denominato "Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck" nel centro storico,

il secondo "Christkindlmarkt Marktplatz",

il terzo "Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße",

il quarto "Panorama Christkindlmarkt Hungerburg",

il quinto "Weihnachtströdlermarkt" e il sesto è il Mercatino di Natale di Wilten, nella piazza omonima, cinque minuti a piedi dalla via Maria-Theresien-Straße.

Il più famoso Mercatino di Natale di Innsbruck

Si svolge nel centro storico della città nel quale spicca il famoso Tettuccio d’Oro "Goldenes Dachl", il cinquecentesco simbolo della città, circondato da palazzi medievali ricchi di elaborate facciate, un tesoro a cielo aperto nell’epicentro della città antica. Imperdibili le degustazioni di specialità tradizionali quali le frittelle dolci, le "Kiachln", e i tipici gnocchetti tirolesi denominati "Spatzln", il tutto accompagnato da vin brulè. Sulle bancarelle non mancano mai prodotti artigianali tirolesi, candele, giocattoli di legno, berretti di lana e decorazioni per l’albero di Natale.

Il vicolo Kiebachgasse, una stradina parallela alla Erzherzog-Friedrich-Straße, e la piazzetta Köhleplatz in occasione dell’Avvento diventano la "via delle fiabe" (Märchengasse), nella quale una ventina di pupazzi raffiguranti i personaggi di favole famose sporgono dalle finestre delle case medievali.

Spesso mi fanno la domanda, ma secondo te Manilo Travaglini quest'anno cosa consigli di non perdere?

Da non perdere è anche il "Christkindlmarkt am Marktplatz", che si svolge sulla "Marktplatz" - la piazza del mercato di Innsbruck -, vicina al centro storico sulla sponda del fiume Inn, mentre negli anni precedenti si svolgeva sulla piazza Landhausplatz. È un mercatino per tutta la famiglia: vi si trovano una giostra, un piccolo zoo con animali - caprette, pecore, asini e coniglietti – e quotidianamente, viene proposto un programma per bambini: un teatro per burattini, mago e racconti di fiabe. Vengono esposti e venduti anche molteplici articoli regalo e sfiziosità gastronomiche tipiche come i würstel.

Sulla strada principale di Innsbruck, la Maria Theresien Strasse, si svolge il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Strasse: una sarabanda di luci e una trentina di bancarelle che propongono enodegustazioni di prodotti tipici tirolesi e idee regalo. Solitamente è presente una caratteristica installazione di cristallo alta diversi metri. Questo mercatino rimane aperto fino all'Epifania.

Gli impianti di risalita Nordkettenbahnen trasportanbo i visitatori fino al Hungerburg da cui si può ammirare un suggestivo panorama. resente qui un tipico mercatino d'Avvento.

E poi attraversando l'Inn si raggiunge il Mercatino d'Avvento di St.Nikolaus presente nella piazza Hans-Brenner-Platz e sulla Innstraße.

Nella piazzetta Wilten è possibile visitare un piccolo Mercatino natalizio dove si respira una vera e magica atmosfera natalizia con vin brulè, prodotti artigianali, concertini.

Buon divertimento a tutti e sopratutto Buon Natale-Capodanno

Manilo Travaglini

About the Author

BioGenerator is an evergreen investor that creates, grows, and funds innovative companies and talented entrepreneurs in the St. Louis region.

Rate this Article
Leave a Comment
Author Thumbnail
I Agree:
Comment 
Pictures
Author: John Alex
Premium Member

John Alex

Member since: Nov 21, 2018
Published articles: 119

Related Articles